Monday, May 29, 2017

Semplice capriccio

Cuore, oh mio cuore, non gridare,
stai zitto, tanto nessuno puo sentirti.
Oh Dio, in che situazione mi sono messa!
Dimmi tu, che strada debbo seguire.
Io vorrei andarmene via da qui
e seguire la luna dall'altra parta del mondo
dove spero che ci sia quell'uomo
che ancora mi aspettando.
Sento il suo richiamo attraversare
il grande oceano, a volte blu
a volte grigio,
silenzioso a volte ma che all'improvviso
puo diventare anche furioso e spietato.
Faccio sogni, a volte come incubi,
ma ho anche bei ricordidei momenti
vissuti insieme in quella stanza,
soffocante di giorno
o invasa da mille profumi
nei magici momenti della notte.
Mi hai lasciato partire
senza dirmi una sola parola
senza la promessa di raggiungermi
in questa strana terra lontana
dove niente somiglia alla tua amata
terra, bruciata dal solleone o
ricoperta a volta d'un velo rosso
venuto da altri continenti
dove non esistono frontiere.
Luoghi dove non servavono passaporti
ma dove i cuori, come il mio e il tuo,
battano come quello all'unisono in
ogni istanti e noi non possiamo fermarli.
Su dai, facciamo un posso avanti
io di un lato e tu da l'altra parta
di questo oceano che ha dato speranze
a giovani come noi.
Se solo potessi darti la mia mano e farti sentire il
suo calore o darti una scossa che raggiunga
il tuo cuore per farlo battere ancora
più forte che prima.
Io sono qui, col il viso rivolto al
cielo e prego che questi sentimenti
arrivano fino a te e ti convincano a
seguirmi in questo nuovo viaggio
iniziato anni fa e interrotto solo
per un semplice capriccio di
quanti non capivano "il grande amore"
tra giovani ancora e creduli nel mondo...

No comments: