Friday, February 10, 2017

Un ricordo

Ogni tanto vedo un oggetto o una parola,
una foto o un brano di una canzona che mi ha
colpita durante la mia infanzia e cosi ritorno nel
passato per ricordare quale sono le mie radice
e il cielo dipinto di blu del grande Mr.Volare
Domenico Modugno....
In questo video c'e un po di tutto di quella terra
mia e sua.

Premi sulle 3 parole e vede dove ti porta.

Amara terra mia

Amara terra mia
Sole alla valle
e sole alla collina
per le campagne
non c'è più nessuno
Addio addio amore
Io vado via
Amara terra mia
Amara e be..e..e..e..lla
Cieli infiniti
e volti come pie..e..tra
mani incallite ormai
senza speranza
Addio Addio Amore
Io vado via
Amara terra Mia
Amara e be..e..e..e..lla
Tra gli uliveti è nata
già la luna
Un bimbo piange allatta
un seno magro
Addio Addio Amore
Io vado via
Amara Terra mia
Amara e be..e..lla.
Amara e be..e..lla.

Queste sono parole recitate da tante e tante
persone che sono partiti dalla loro terra,
alcuni sono ritornati altri versato tante lacrime
per mancanza di risorse o altro e non hanno messo
più piedi tra la loro amara terra portato nel cuore
per sempre.

No comments: