Tuesday, January 24, 2017

Parliamoci


Anche il buio che invade il mio spirito
non riesce a placare il pianto che
attende la luce di giorni migliori.
Sento il richiamo del vento.
Sembra implorarmi di seguirlo
verso un luminoso orizzonte
privo da questa nebbia che mi soffoca
e m'avvolge per sottrarmi alla vita.
I miei occhi non sono come quelli del falco
che vola in altro e può scrutare la via
per uscire da questa fosca caligine.
Ho brividi per tutto il corpo
e i piedi, pur su carboni ardenti,
non riescono a correre via.
Il mio volte e bianco o forse anche rosso
e a volte potrebbe essere anche nero
quando nelle buie ore della mia notte
posso mostrare chi sono davvero.
Sto li, e lentamente, molto lentamente
inizio a muovermi sperando
che la luce del nuovo giorno dissolva
gli ultimi miei sogni angosciosi
e che nel mondo un gesto d'amore,
renda di carne, il cuore di pietra.


NB: Questo mese e il mese del
"Parliamoci... no temere di chiedere aiuto".

NB: Un sincero e sentito GRAZIE  a Davide.

No comments: