Monday, November 14, 2016

L'invasore

Nel mondo effettivamente cose strane
stanno succedendo. Cambiamento di clima,
aria infetta che rende gente ammalati,
cibo marcio che passa per il migliore
cibo che nostra generazione si crede di
mangiare, e tutto ciò mi stupiscano più
di alcune guerre nel mondo, le guerre si
possono fermare, ma le stranezze no.
Sto cercando il mio cammino tra boschi,
fiumi, nazione, ma nessuno può spiegarmi
queste stranezze insieme a le mie paura.
Posso alleviare le paura del mondo che ho
chiuso in un cassetto. Ho usate queste solo
per me stessa, di sicuro non per aiutare gli
altri. Primo o poi il mondo mi chiederà di
rendere conto, ma io non sarò pronta a
giustificarli, perché ancora non capisca
queste paura che mi assaltano ogni istante
ad ogni fiato che prendo.
Ho risentito un brivido a l'affermazione di
mio cuore "ho un invasore che per il momento
dorma...".
Conviviamo il stesso corpo, la stessa menta,
se io corro, anche l'invasore corre insieme a
me, se grido - il suo grido e più forte del
mio. Se il mio pianto e silenziose - il suo
e molto più doloroso. L'invasore mi prende
in giro e sa aspettare, ma io non mi arrenderò
a questo invasore, faro del mio meglio a
mandarlo via, perché io voglio sentire la
mia anima vibrare, vibrare e vibrare a
l'infinito, senza rendere conto a nessuno
all'altro che me stessa. 
Come faro, cosa dirò per giustificare questa
convivenza con il mio invasore al mio fianco
su quel palco scenico che chiamiamo mondo
infinito. Fammi ballare finché no possiamo
più muoverci, si ballare con te invasore
finalmente potrai toglierti la tua maschera
e cosi al suono dei violini balleremo, balleremo
ancora ed ancora stretti stretti con il mio
soffio sul tuo viso che si scioglie con il tuo,
no ti chiederò di essere un ballerino ma solo
il mio compagno durante questi versi di musica
e pian pian chiuderemo i nostri occhi insieme
e voleremo al d'ila con le note del nostro
ballo e ti seguirò invasore, amore, amante,
zingaro o sei la mia anima .....

No comments: