Thursday, September 29, 2016

Sangue universale

Mi fermo per ascoltare il mio sangue
scorrere tra le mie vene.
Limpidità e consistenza c'è ne poco.
Ieri aveva acqua che scorreva in tutte
le estremità visibile e invisibile della
mia statura umana, e domani mi parleranno
sulle aspettative e valori di questo mio
sangue universale. No posso spargere
ed non assumere la mia responsabilità
di questo liquido millenari feroce,
con le sue  proprietà distinte, a una
vita tutta sua, richiede attenzione,
manutenzione, fluidità, consistenza,
beh sono parole che mi dice il
medico che si scatena ad ognuna delle
mie visite al suo ufficio.
Io gli chiedo questo e dopo gli do la
mia carta di credito perché lui
consigli gratuiti non ne da.
"Doctor, ma tu ti muorerai un giorno 
come me!".
Lui perplesso abbassa gli occhi e con la
mano mi manda via.....
A me a risolvere i problemi della vita,
non a lui. 

No comments: