Friday, August 5, 2016

Modernita o stupidita....

Mi sto perdendo nel mondo che  ci circonda.
Quanto mai io, che adoro  scrivere, partire a
l'avventura per scattare qualcosa di fuori contesto,
no riesco neppure ad uscire di casa!
No credo che siano i miei dolori artriti, dolori
di testa o dolori di pensieri per le mie giovane
e incosciente nipote (2 di 17 e 19 anni) che
ancora non vedano cosa gli può succedere nel
nostro mondo MODERNO pieno di trappole e
d'inganni.  Solo un altro genitore o nonno(a) può
capire le mie paure, le mie angosce, le mie
maledizione che grido ogni giorno a la vita che
una volta era molto più semplice anche se esistevano
anche allora i lupi e foreste nere ....
Come si fa a spiegare a giovani di oggi che la
vita non e un regalo ma bensì qualcosa da
conservare e proteggere al massimo.
Una volta che e successo qualcosa non si può
rimediare e se esiste un rimedio non sarà mai
come quando e originale.  Sarò che non mi sono
aggiornata a la vita moderna, o sarà che ho visto
tante cose nel passato che dovrei proteggere una
generazione senza scrupoli e senza nessun rispetto,
ma come nei vecchi scritti, ogni generazione deve
passare le sue e anche si io faccio tanto o faccio nulla
no potrà cambiare il destino di generazione a me più
care che mi seguano.
Dove abbiamo perso il controllo, come abbiamo fatto
a perdere le nostre generazione - oggi sono tutti scienziati,
sono tutti, professionali, sono tutti, dottori di studio che
a volte non riescano a vivere e ritornano  dai genitori
per aiuto.  Cosa dire di questi nuovi gagetti dove si
fa un raduno di umani a cercare di pupazzi con telefonini
senza rendersi conto che mettano la lor vite e quelli
degli alti in pericolo.  Disprezzano l'aiuto di genitori,
delle forze pubbliche, disprezzano se stessi a non volere
sentire ragione anche se comprendano che sono nel

torto....
Giocano con il telefonino e guardano se traversano
strade o che viene (io nella mia auto, o mezzi d'ugenza
che non hanno tempo di portare attenzione a questi
giovani e meno giovani chiusi nel lor mondo dei
cacciatore di Pokemon).

PS: foto non e mia, se autore si riconosce lo dica e gli daro
tutto il suo giusto merito.                                              

No comments: