Monday, October 27, 2014

Andato via troppo presto

Mamma, mamma ascoltami...
Io non ho nessuno rimedio per attenuare
il tuo dolore causato
giorni fa andandomi senza salutare
a nessuno intorno a me.
Fazzoletto e rimasto nella mia stanza
e cosi non posso asciugare le tue lacrime.
Un bicchiere d'acqua per toglierti
quel sapore amaro nella tua bocca
non posso offrirtelo.
Io sarò intorno a te ma tu non mi vedrai.
Ora ascolti la mia preghiera verso te,
"Tu sei una donne forte e dovrai esserlo
ancora più forte per il mio bambino (5 anni)
che ti affido. So che gli vuoi bene, ma
attendi a non rivolgere tutto il tuo amore
su di lui come se quel bambino fosso io.
Insegnali a diventare un uomo come
l'hai insegnato a me da piccolo.  Fai che
il suo sorriso non si spegna,
adesso che io non ci sono più.
Lui era la mia stella,
il mio piccolo ometto
e tu eri la sua unica mamma.
Fai che non si dimentica di me
ma lasciatelo tutto il tempo possibile
per comprendere cosa sia successo a suo papa.
Lasciateli anche i due cani, cosi non
gli mancherò molto, no so come chiudere
questa mia preghiera cara mamma
stai sicura che io sarò sempre intorno a voi
e che VI HO SEMPRE VOLUTO TANTO BENE
dai un bacione al mio bambino e andati
avanti con la vita perché vale la pena ad
esserla vissuta al massimo.
Ciao,
tuo figlio Nathan"
nb: Nathan Cirrilo, giovane riservista di 24 anni
ha lasciato la sua vita salvo guardando
il nomumento dei  "I caduti di guerra"

No comments: