Saturday, September 13, 2014

Perdita...

Cosa sperare di un futuro AMICO.
Ma sarà colpa mia?
Mi credeva di camminare in un nuovo
sentiero dove incontrai una persona
che mi disse "Buongiorno" anche
se mai visto prima. No mi fermai,
ma messo più vigore nel mio camino
per allontanarmi da quella persona.
L'indomani ritornai su quel sentiero
e ancora una volta incontrai la
persona del giorno di prima.
Oh ma chi e questo individuo, sono
io che ora cerco lui o e lui che cerca
me!
Un  signore con una bella capellatura
argentata e un sorriso immenso. 
Ancora un altro "buongiorno" e oggi
e lui che misi più vigore nei suoi passi,
e cosi fu per una buona settimana.
O Dio ora sembra molto più attraente
con una rosa nella sua mano,
rallenta e avanza la rosa verso me,
mi fermo, preso la rosa e mentre
decideva cosa dirgli ecco che parte
come il vento per non fermasi al
mio chiamarlo.
Un sorriso da me e una rosa da lui,
un buongiorno e un grazie.
E siamo diventato veri amici
ora da più di 25 anni.  Solo amicizia
e risate, una partita di carte o un
caffè, una discussione dolce o animata,
un sguardo complice o una corsa
per i vicoli dove nessuno osava passare
per la paura delle proprie ombre.
Un amico nel vero senso della parole
egli fu per gli debbo rimproverare
di non avermi detto che l'ora di
andarsene da qui era arrivato per lui
e  ora non so cosa fare più il giorno
senza l'amico che mi regalo una
rosa .....                                      

No comments: