Monday, August 26, 2013

Sensazione incontrollabile

Chiudo i miei occhi mentre
le mie dite fugano su questa
tastiera e provo a scrivere quello
che mi passa per la mente senza
controllarmi o controllare il lettore.
Cosa ho voglio di dire in questo mento,
cosa sto cercando di transmettere al
mondo?
Ecco proprio niente, voglio solo una
santa pace interiore, sono stanca di
accontentare tutti quelli che mi circondano.
Ora vedo nel lontano un muro
d'acqua che si avvicina a me, seduto qui
senza muovermi con un senso che la  sabbia
scivola sotto il mio peso,  il muro d'ondata
riporta  il tutto dove e venuto a rubarlo.
Un squizzo d'onda viene a posarsi sul mio viso
un altro sulle mie labbra. altre ancora scivola
tra le mie dite ed io mio lascio fare.
Cosa risento in questo momento, cosa fa
che l'attrazione magnetica di questo muro di
mare mi affascinante e non voglio andarmene via.
Ufffffff no una ondata ma due insieme si buttano
sul mio corpo come per rendermi leggere come
una piuma per strascinarmi nella lor corsa,
ma non hanno riuscito il mio peso e più pesante
della forza di queste due ondate e cosi ritornano
nel loro mondo marino...
Ma, e si ma, con una rabia diabolica ritornano
in forza riprendano tutto la sabbia sotto di me e
riescano a trasportarmi per un bel po, ma sempre
con il mio aiuto, era stanca di combattere l'assalto
delle onde.  Bang un colpo risenti al mio fianco,
mi tolse il fiato e mi fece spalancare gli occhi
per farmi prendere conoscenza che il gioco era finito
e che l'ultima decisione era mia..
Lasciarmi andare o combattere per risalire gli
ostacoli che non voleva vedere della vita.
Per oggi risalirò il versante d'ostacoli e continuerò
il proseguimento dei miei pensieri ed ecco che
un mare d'onde mi riportareno al mio posto di
partenza promettendo che se non sono attenda
ritornerano in grandi volumi e non si lascerano
condizionare da me.
Ora comprendo la serenetta li sul scoglio rivolgersi
alle onde di lasciarla dove si trova per ricordare
che tutto si puo sopportare anche una maregiata
gigantesca...
riapro i miei occhi e lasco la mia tastiera riposarsi
dalle mie dite.


No comments: