Friday, August 2, 2013

Colera passeggera

Per chi non sa aprirsi al mondo
e sei solo nel tuo rifugio
guardati intorno e tu con i
tuoi occhi di morto di fame
vedi cose che noi sciupatori
non ammettiamo.
Ho un vecchio quaderno
senza più righe per averlo
sfogliato un milione di volte.
No mi sono mai fermato per
scriverci qualcosa.
Un quaderno con impronte di
dite su pagine bianche oramai
diventate gialle dal tempo.
Righe che mi sfidano a iniziare
a scrivere qualcosa non importa
cosa sia, ma la mia penna a fontana
d'inchiostro e vuota e le mie
dite sono ora nere. Vedo lettere
dalla A a la Z formare parole,
frase, intonazione e derivativi
di scene che sfilano ad una
velocità vertiginosa, ma io non
riesco a fermale e farne una storia,
una fantasia o una commedia.
Sono in un stato di ribellione contro
tutto e tutti.
Ma conoscendomi domani tutto
sara dimenticato e passato .....


No comments: