Monday, March 25, 2013

Non ti voglio piu

Si, ho pianto ancora durante i silenziosi momenti
della mia interminabile notte.
Fuori, stanchi rami carichi di neve restano immobili 
nel timore che possa cadere il loro candido manto
e restare spogli nel gelido inverno.
Sulle mie ginocchia
vecchi ricordi ho posato
e tra le righe di lettere ingiallite,
rileggo una storia piena di speranze.
Col segreto e sfacciato vizio
della sigaretta che tengo tra le labbra,
come protagonista di un film con finale a sorpresa,
mi ritrovo a non ridere più del mondo...
Senza opporti
mi lasciasti andare
chiedendomi di non trattenerti nei miei pensieri,
neppure per un istante, ma non ci sono riuscita.
Io volevo solo un attimo in più
per ricordarmi il tuo profumo,
per immortalare la tua immagine nei miei sogni
quando anche tu ne facevi parte.
 

Non voglio cercare di legarti a me
sapendo di non far più parte dei tuoi pensieri,
e che infranta è ogni futura speranza.
Per favore, non farmi promesse,
non dirmi di voler ritornare da me,
perché ormai sono solo laceranti parole.
Smetti di provare a cercarmi al telefono
e di inviarmi inutili messaggi,
tu non sai quanto dolore mi infliggi.
Sappi che ora non ti cerco più,
anche se le mie stupide lacrime
si stanno spandendo sull'inchiostro di queste righe
che ormai non vedo più e non leggo
da tempo.
Fiocchi di neve son scesi stanotte anche nel cuore
ma la candida neve s’è subito sciolta
al dolce tepore del tuo ricordo.....

NB: Grazie Davide

No comments: