Friday, March 23, 2012

Buongiorno Vita, oggi e un altro giorno

Oggi non si parla di scioperi,
tutti gli studenti oggi sono al riposo,
Oggi non si parla di scioperi,
gli aerei non possono volare,
Oggi non si parla di scioperi,
i miei piedi sono a zero per
aver voluto essere solidaria/solidario
con i scioperanti.
Oggi con il mio stipendio non arrivo
più a guidare la mia "500"
 il carburante e arrivato a le stelle.
Oggi non ci sarò quando il postino
mi porta la bolletta del gas o elettricità,
tanto le mie tasche sono oramai vuote.
Oggi non posso andare a far commedia
al stadio di calcio, anche questi sono
in sciopero per le strade.


"Oggi e domani io non posso mangiare o far
mangiare i miei figli, i miei
gatti, cani, se tutti i lavori
li ho fatto chiudere, o mandati via....."


PS: ieri c'erano più di 100,000
studenti ed altri a scioperare
e dimostrare in città, l'azienda
nazionale d'aereo, oggi e paralizzata
da scioperi che non erano previsto,
vorrei sapere quando e costato al stato una
giornata cosi disastrosa per tutti...

No comments: