Monday, December 19, 2011

Quando saro ...

Quando sarò una donna
con tanti anni sulle spalle...
porterò un capello di paglia
per coprire i miei capelli argentati,
grandi lenti nere per nascondere
senili occhi cerchiati,
un bastone per appoggiarmi
e non perché sia all'ultima moda...
Per un mio capriccio uscirò in punta di piedi
nel bel mezzo di una notte estiva e scura,
e andrò a cavalcare con il mio fedele amico.
Un prato stellato sotto una splendida luna
diverrà il nostro palcoscenico
e saremo liberi come il vento.
Solo un pensiero ci unirà :
ritrovare la stessa libertà
di un tempo andato.
La pace sta in questa libertà
e l'amico che mi aspetta a mezzanotte
ha occhi pazienti solo per me.
Il tempo ben gestito è nostro amico
e tu non mi guardi più per i miei vent'anni
ma per la persona che oggi sono.

No comments: