Tuesday, November 8, 2011

Vorrei solo un pensiero....



Vorrei scrivere,
Vorrei cantare,
vorrei parlare,
vorrei essere abbracciato dal sole,
vorrei essere inzuppato di pioggia,
vorrei sentire l'odore del mare,
vorrei sentire l'odore dell'erba,
vorrei sentire l'odore del pane
vorrei assaporare un bicchiere di vino,
vorrei inebriarmi del profumo di un fiore....
ma qui sotto terra, in questa fossa
nel buio e nel silenzio eterno.
singhiozzo e piango i miei cari,
d’improvviso lasciati senza un abbraccio,
senza un ultimo addio.
Cerco e chiamo nel cielo ad una ad una le stelle
col nome dei miei compagni,
qui accanto me, in questo campo di papaveri
che nessuno più conosce.
Il mio silenzio fatto di lacrime e sangue
si fa sussurro e poi preghiera e grido,
solo quando nel mondo una altro “silenzio”
intona la tromba di un soldato,
e un brivido accompagna il ricordo.
Si abbassa lo sguardo sulla terra pietosa
mentre calda una lacrima scende
sul ballo dei papaveri al vento:
“Silenzio, silenzio, …ascolta quanto
io voglio dirti per l'ennesima volta ....”

NB:Grazie Davide per il tuo aiuto
a nome mio ed a nome di tutti
quelli che lascano la lora vita per
la salvezza della lora terra e famiglie.

No comments: