Wednesday, October 12, 2011

Protesta

E tardi, le mie ossa protestano di essere cosi esposte a delle ore lunghissime.  Non importa mi dice una voce interiore, continua a fare quello che a te importa di più.  Nella mia vita ci sono momenti che non attirano l'attenzione di nessuno e se e per questo neanche a me attirano.  Giorni di gioia sono pochi e quando credi di aver passato un attimo di felicita il mondo ti crolla addosso e no riesci a trovarne la ragione o il significato.  Saro incredula, sarò selvatica, sarò senza scrupoli a volte, e non cerco più il perché.  E pure in me da quando era bimba c'era una fiamma che bruciava a tutta forza, era piena di curiosità, d'inquisita incessante, voleva raggiungere la luna solo con il mio pensiero, combattere le più grande balene dei oceani, cavalcare da un paesino a l'altro o semplicemente sedermi e guardare la mia bis nonna che mi raccontava un po sua vita, i suoi sogni, le sue parole erano cosi semplice che oggi anche i bambini di piccola eta possono comprendere.  Ma io come sempre quelle parole no mi bastavano, cercavo sempre di più, voleva sentire le voce e provare con la mia ingenua credenza infantile sapere chi e come erano quelle voce.  Oggi facci tacere quelle voce e contro la mia volontà no le ascolto più.  Una voce ora mi dice, lasci questo pc e chiudi tutto prima che ti rendi ridicola al mondo.....

No comments: