Wednesday, June 1, 2011

Sola

Perché
mi sento sola!
Vorrei aggrapparmi al filo di un sogno
e volare via dalla dolorosa realtà
che mi sta davanti agli occhi,
sì, sfuggirne le lame penetranti,
le ferite che mi hanno segnato la vita.
Vorrei far compagnia ai pensieri
che vagano liberi nella notte
tra la serpentina di strade vuote,
serrate tra anonimi, moderni castelli.
Questi, come creature mostruose,
aprono gli occhi illuminando finestre
che d'improvviso si spengono
e perdo il conto del lampeggiare
di queste luci che fino all’alba s’inseguono
nascondendo i loro più intimi segreti.
Con rabbia raccolgo le lacrime
che senza volerlo mi scorrono sul viso
mentre il canto del fiume nero che scorre,
mi sta chiamando e mi vuole cullare.
Dovrei volare tra le sue dolci, fredde braccia
o aggrapparmi ancora una volta alla vita?
Cinguetta un passero alle prime luci del giorno
e al nido pigolando, lo chiamano i suoi piccoli.
Son loro a svegliarmi dal cupo torpore,
anch’io rispondo a quel canto
sputo nel fiume:” non hai vinto stavolta…
la vita è più forte di te anche se,
non lo so, dove alla fine mi porterà….”

NB: Un ringraziamento tutto speciale a te Davide
per il tuo grande aiuto.

No comments: