Wednesday, March 2, 2011

Fantoccio

Ho tanto desiderato convincere me stessa di queste
due parole "non esisti" , sei solo un‘immagine
che si  anima e prende posto nella mia mente.
Mi sono fatta amici e nemici camminando nelle notti,
al buio, per fugarti dalla mia mente.
Ho cercato di chiudere  me stessa nell'avarizia di
sentimenti che più non controllavo,
ho gridato al cielo di mandarmi la pioggia,
torrenti di pioggia, pioggia senza fine per dilavare e
portarsi  via questo mio sentimento di colpa verso di te.
Ma come  posso sentirmi in colpa se tu non esisti,
se sei solo un spettro della mia fantasia, un’ombra
che si nutre della mia debolezza e mi ostacola quando
voglio troncare questi  sentimenti che ardono il mio essere ?
Debbo mantenere la mia forza d'animo altrimenti
questi sentimenti si fisseranno in me e niente più
riuscirà a portarseli via. 
E ripeto che tu non esisti, non esisti,sei solo un
fantoccio senza anima e senza scrupoli che ti impadronisci
dei sorrisi, ti impossessi dell’anima e del cuore,
ma non restituisci mai niente.
Non esisti.... e devi essere relegato
nelle tenebre della mia coscienza...

NB: Grazie Davide del tuo aiuto immenso!
Part of photo - author not known to me,
other part is mine.

No comments: