Monday, February 28, 2011

Brilla una stella

Guarda il cielo dalla tua finestra
e nel mare tenebroso di questa notte,
fissa lo sguardo su di una stella
e dalle il più esotico nome
per differenziarla da tutte le altre.
Se la vedrai brillare, vorrà dire
che il mio pensiero ti ha raggiunto…
perché ti voglio un mondo di bene
e vorrei restare nei tuoi occhi in eterno.
Tra dolci note di una musica zigana,
a te vola il mio pensiero e amorosi baci,
più teneri di piume, ti ho mandato.
Di te ho parlato ad un raggio di sole
ma lui non sa tenere un segreto
e prima di allontanarsi l’ha confidato
posandoti sul viso il mio amore per te.
A me stessa e a voi stelle del cielo,
non posso mentire sul perché ti amo
e tue sono le parole che mi restano in mente:
“Non esiste lontananza, non ci sono distanze,
né ci possono separare attimi o secoli
se vero è l’amore, quando avvampa
più non lo puoi dimenticare.”
Una lacrima mia nell’oceano è scivolata, 
smetterò d’amarti solo quando potrò ritrovarla
e sai quanto impossibile sia la sua ricerca.
Continuerò così a perdermi nel tuo viso,
nel tuo sorriso, sulle tue labbra
amandoti per sempre…

No comments: