Friday, January 7, 2011

Libera... da me stessa

Un giorno correrò sotto una pioggerellina,
ad occhi chiusi e senza pensieri ,
come un’avventuriera senza scopo e senza meta.
Lasciatemi sola, lasciatemi stare,
lasciatemi correre,
sarò libera da me stessa...

Libera dalla società, libera dalle preoccupazioni,
libera di respirare l'aria pura,
sarò libera da me stessa....

In un girotondo sfrenato, chiudendo gli occhi ,
mi ritroverò in un mondo senza suoni.
Niente che mi aspetti, niente da rischiare,
ignorando tutto completamente
in assoluta beatitudine.
Nell’unico lieve suono della piogge cadente,
tutto si fermerà finalmente e
libera sarò da me stessa....

Libera, senza cancellare le mie capacità,
libera, senza affondare nell’abisso
dove mi sento abbandonata,
dove il mio corpo stanco si fonde
e si spreca nella libertà iniqua
di gente mondana senza scrupoli...
Libera. Sì, sarò libera 
di affrontare anche le tenebre
senza lasciarmi abbattere dalle sconfitte
che gente spietata va tramando per 
sottrarmi questa mia libertà,
per impedirmi d’essere davvero …
LIBERA


NB: "Per le persone che si sentano
senza liberta - di tante maniere nella vita",
e senza dimenticare il prezioso aiuto di Davide,
Merci mon ami.

2 comments:

Estis said...

Ciao!
Vorrei proporti uno scambio link, se è di tuo interesse mi trovi qui: http://estis.blogspot.com/

danrds said...

bellissime queste parole Ros sei grande!