Friday, October 22, 2010

Non arrenderti mai....

"Dedicata a tutti quelli che sono afflitti di malattie incurabile."

Oggi ti scrivo per forzare
le sbarre della mia prigione.
Mi sento addosso la forza di un leone
e posso sfidare anche il vento
che mi abbraccia come un amante.
Mi tornano in mente i tuoi discorsi,
pietose e vane parole che mi dicevi
per evitarmi un’estrema paura.
Non girarmi le spalle,
con la saggezza che mi resta,
vedo attraverso il tuo corpo
risplendenti campi di fiori,
vedo due innamorati
che si tengono stretti per mano
e che felici ridono ad ogni passo.
Vedo i sassi levigati dal tempo
che brillano al sole senza soffocare
lo sciabordio della risacca
di un fiume calmo e silenzioso.
Amore mio, luce della mia vita,
il tuo essere scorre nelle mie vene,
ti prego, continua a lottare
contro il nemico che ha invaso il tuo corpo.
Lotta amore mio, non permettergli
di arrivare dentro l’anima tua,
lotta anche per noi e per quello
che sempre abbiamo sognato dalla vita…


NB:Per Davide - sei un prof. formidabile,
grazie del tuo aiuto.

No comments: