Tuesday, June 1, 2010

Ho cercato senza trovare

Ho cercato tutto mia vita per un qualcosa... Da una infanzia tranquilla e spensierata vita campagnola su un cupolone di montagna,
era io la reginetta di quel paese, ma non saprei il perche, sarà che era la nipotina di una donna che riuscì a crescere 4 figli senza marito, sarà perche eravamo i più poveri del paese o sarà perche tutti in quel paese sognavano la grande avventure americana e la mia famiglia aveva una speranza di poter realizzare quella visione.
Cerco ancora oggi dopo 52 anni di assenza da quel paese, mi sa che quel sogno riuscì più a quelli che rimassero li, avendo una vita senza stress, senza nessun altro pensiero che di vivere fin l'indomani. Ma quei tempo no ritornano più sia per me che per quei rimasti nel paesino una nuova generazione a volte sconvolgente ai miei
occhi distruggano quei valori di dignità, onesta e rispetto. Io ritornerei a vivere in quei paesini sotto un manto di stelle, lontani dai rumori infernali, dai gridi di gente che urla a tutt'ora senza sapere il perche di questi gridi, anche io grida contra il mio televisore, contro i politicanti, contro quello che diciamo sia lassù, contro il mondo intero, ma nessuno mi ferma nella mia avventure di cercare qualcosa, qualcuno, un evento o pure ME STESSA....

No comments: