Monday, December 28, 2009

il Tempo


Come in un breve canto d’amore
mi hai sussurrato dolcemente
di non contare i baci e le stelle
che ogni notte svaniscono
alla luce del giorno.
Ma non ho ascoltato
le tue belle parole d’amore
e come granelli ho contato
gli attimi di tempo
finché l’oscurità, rivivere
ti ha fatto nei miei pensieri ,
e ogni notte aspetto il tuo ritorno
come ho fatto per cinque anni.
Come due ragazzini,
ci raccontavamo le nostre giornate,
perfetta era la nostra intesa
ed in anticipo sapevamo
quanto l’altro pensava
e quali parole avrebbe usato.
Forse i miei discorsi
non eguagliavano i tuoi
ma tu mi comprendevi
e mi accettavi per quel che sono.
Oggi non sento più la tua voce,
del tuo mare non percepisco più
l’infrangersi dell’onda…
restan vani pensieri ,
come cristalli di ghiaccio,
che il tempo ha ormai sciolto.

NB:Grazie a Nonno Davide per il suo
aiuto nel scrivere "il tempo".

No comments: